CULTURA E SPETTACOLI
Michele Savoia nel cast del musical ' Tutti parlano di Jamie'
Annunciati i primi attori coinvolti nel cast del musical londinese in scena al Teatro Brancaccio di Roma dall'8 marzo
Fasano - Sono ancora in corso le repliche di "Aladdin - Il Musical Geniale" al Teatro Brancaccio che vedono protagonisti Giovanni Abbracciavento e Michele Savoia e ieri sera è stato annunciato parte del cast che darà vita al musical "Tutti parlano di Jamie", in scena dall'8 marzo.
Tra gli attori annunciati, ci sarà anche Michele Savoia nel ruolo di una "Drag che si sente una vera Queen" ed è la star del "Legs Eleven", il locale di drag queen di Sheffield, dove è ambientato il musical.
Il musical si ispira ad una storia vera e al documentario della BBC "Jamie: Drag Queen at 16". Nel 2017 il musical debutta nel West End, all'Apollo Theatre di Londra. Da quel momento in poi è un continuo successo di pubblico e critica: oltre 1000 recite consecutive con più di 700.000 spettatori, con produzioni in tutto il mondo: Londra, Tokyo, Seul, Los Angeles, Sydney, per poi diventare anche un film e dal prossimo 8 marzo sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma.
Intanto, se siete a Roma il prossimo weekend non perdete le ultime repliche di "Aladdin - Il Musical Geniale" con Michele Savoia e Giovanni Abbracciavento protagonisti: clicca qui.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per il 23 febbraio e, magari, ci saranno altre sorprese nel cast.
Trama:
Abbandonato dal padre, che non vuole più saperne di lui e della ex moglie, Jamie vive una vita serena e spensierata nella tranquilla e umile Sheffield, città industriale inglese. Va a scuola, come tutti i ragazzi della sua età, ma a differenza di questi, Jamie ha un sogno ambizioso: diventare una Drag Queen. Appoggiato dalla madre Margaret, dalla sua migliore amica Pritti e da un mentore alquanto particolare (Hugo – Loco Chanelle), Jamie scopre il gusto della libertà: la libertà di essere normali. Tra una professoressa un po' dura (Miss Hedge), una “zia” pazza (Ray, la migliore amica della mamma), il bullo della scuola (Dean) ed una classe piena di compagni pazzi e iperattivi, Jamie si avvierà al ballo di fine anno con una sola idea in mente: presentarsi come la migliore e più reale versione di sé, distruggendo convinzioni e costrizioni, abbattendo il muro più alto e duro di tutti, quello del giudizio.
di Marica Mastrangelo
17/02/2022 alle 08:38:00
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela